rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, Orlando: "Ritardi della Regione per il porta a porta"

E’ quanto precisa il Sindaco commentando le dichiarazioni di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, che hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti sul presunto flop della raccolta differenziata. "Lentezze sulle procedure di avvio non imputabili al Comune"

“I ritardi nella partenza del progetto ‘Palermo differenzia due’ sono attribuibili soltanto al dipartimento acque e rifiuti della Regione, che ha avuto il compito di predisporre tutte le gare per l’acquisizione dei mezzi e delle relative attrezzature”. E’ quanto precisa il sindaco Leoluca Orlando commentando le dichiarazioni di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, che hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti.

“Qualsiasi lentezza nelle procedure di avvio - prosegue Orlando - non sono quindi ascrivibili all'Amministrazione comunale, che ha invece dato massima disponibilità per quanto ricade nelle proprie competenze. Esempio ne siano gli spazi per il ricovero dei mezzi  e delle attrezzature che verranno utilizzate durante l'espletamento del progetto: una sede in cui sarà istituito un call center ed un gruppo di lavoro che si interfaccerà con i cittadini”.

“Per finire, l'amministrazione, tramite la Rap – afferma ancora il sindaco di Palermo - si occuperà di tutta la fase operativa; nella fattispecie, per gli ulteriori 130.000 abitanti che si sommano agli altri 130.000 che già fruiscono del servizio. Si sollecita ancora una volta la Regione – conclude Orlando - al fine di portare a termine tutto quanto già iniziato da tempo per adeguare la città di Palermo agli standard europei”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Orlando: "Ritardi della Regione per il porta a porta"

PalermoToday è in caricamento