rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, 82 lavoratori dagli Ato alle Srr: "Al via le prime assunzioni"

L'accordo siglato tra i sindacati e il presidente della Srr Palermo Provincia Est riguarda 15 comuni della zona madonita. Alessandro Miranda (Fit Cisl ambiente): "Finalmente le parti hanno determinato il rispetto improcrastinabile delle norme” 

Si sblocca la vicenda del passaggio degli 82 lavoratori di 15 comuni della zona madonita della provincia Palermo, dai vecchi Ato Pa4, Pa5, e Pa6 alla Srr Palermo Provincia Est. E’ stato siglato infatti, nella giornata di ieri, l’accordo tra i sindacati di categoria, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel, Ugl e il presidente della società Carmelo Nasello. 

“L'attesa è stata estenuante, soprattutto per i lavoratori, ma alla fine siamo riusciti a svincolare i dipendenti da un limbo di mortificazione chiamato Ato - commenta dopo la firma dell'accordo Alessandro Miranda della segreteria provinciale Fit Cisl ambiente -. Oggi finalmente con grande senso di responsabilità, le parti, hanno determinato il rispetto improcrastinabile delle norme”. 

Miranda si augura che “l'accordo rappresenti un punto di partenza e non di arrivo". "L'obiettivo finale - conclude Miranda - è l'avvio di un nuovo sistema di gestione di rifiuti nell’intera provincia di Palermo, ma anche nell’intera Regione, con l'auspicio che questa volta sia quella buona".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, 82 lavoratori dagli Ato alle Srr: "Al via le prime assunzioni"

PalermoToday è in caricamento