rotate-mobile
Cronaca

Via Perpignano, asfalto disconnesso: chiesto intervento

La consigliera Provinciale del Pdl Tiziana Lo Cacciato ha presentato formale istanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La consigliera Provinciale del Pdl Tiziana Lo Cacciato, ha presentato formale istanza a tutela e salvaguardia dell'incolumità dei cittadini, nella quale richiama il Comune di Palermo - Settore Manutenzione ad uno dei suoi compiti istituzionali principali: la cura e il mantenimento di una viabilità percorribile e che non sia motivo di pericolo e disagio per i cittadini, come invece troppo spesso accade in città.

La via Perpignano, dopo le copiose piogge di questi ultimi mesi, rappresenta per tutti coloro che la percorrono un constante pericolo. Attualmente la predetta via si presenta in pessime condizioni e in totale degrado, in alcuni tratti il manto stradale risulta essere sconnesso con buche molto ampie e profonde rappresentando per i conducenti di ciclomotori vere e proprie trappole mettendo a rischio anche la vita di coloro che la percorrono in special modo nelle ore serali.

A tal riguardo sarebbe opportuno l'urgente rifacimento del manto stradale, in modo particolare per il tratto che va dal civico n° 1 al n° 263 di via Perpignano, creando per chi vi transita maggiore sicurezza e contribuendo all'azione di recupero del patrimonio stradale esistente e congiuntamente al miglioramento ed al decoro urbano della frazione di che trattasi. Tenuto conto che gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che interessano le strade rappresentano patrimonio di tutta la cittadinanza.

La Consigliera Tiziana Lo Cacciato confida nella fattiva collaborazione delle autorità comunali competenti e chiede al Settore Manutenzione un intervento per il rifacimento del manto stradale in questione in modo da risolvere definitivamente ed in breve tempo la precarietà che da troppo tempo i cittadini debbono sopportare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Perpignano, asfalto disconnesso: chiesto intervento

PalermoToday è in caricamento