rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ricettazione di auto di lusso, 8 arresti: sequestri anche alla Motorizzazione di Palermo

L'operazione è stata condotta dalla polizia di Taranto. Gli indagati sono in tutto 53. Le indagini portano fino al capoluogo siciliano, qui sono stati infatti prelevati fascicoli relativi alla "nazionalizzazione di autovetture"

Un'organizzazione dedita al riciclaggio e alla ricettazione di auto è stata scoperta e smantellata dalla polizia a Taranto, 53 persone sono indagate e di queste otto sono state arrestate. Le indagini portano però fino a Palermo. Sono stati infatti sequestrati fascicoli di "nazionalizzazione di autovetture" anche presso la Motorizzazione civile. Stessa cosa a Napoli e Lecce. 

Gli arrestati risiedono tra Taranto, Lecce, Bari e Napoli e rispondono di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio e ricettazione di numerose autovetture di alta gamma commerciale.  

Gli indagati, secondo la polizia, utilizzavano il metodo della "falsa nazionalizzazione". In pratica sarebbero stati utilizzati dati apparentemente genuini di vetture circolanti in altri Paesi comunitari per procedere alle nuove immatricolazioni in Italia con l'utilizzo di documenti di circolazione estera contraffatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione di auto di lusso, 8 arresti: sequestri anche alla Motorizzazione di Palermo

PalermoToday è in caricamento