rotate-mobile
Cronaca

Ricercato da 3 anni, viene pizzicato con 60 grammi di eroina dal valore di 4 mila euro: preso

In manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è finito un liberiano di 47 anni. Da tre anni aveva fatto perdere le tracce: è stato bloccato dopo un tentativo di fuga

E' ricercato dal 2014 e viene pizzicato mentre cerca di liberarsi di 4 ovuli di cocaina. I carabinieri della stazione di Bagheria hanno arrestato, a Palermo, Kevin Peter, liberiano di 47 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. "L’uomo è stato individuato in una delle zone palermitane di spaccio più calde - dicono i carabinieri -. Sentendosi braccato, ha tentato la fuga cercando di liberarsi di 4 ovuli che contenevano sostanza stupefacente: circa sessanta grammi di eroina che gli avrebbero fruttato sul mercato oltre quattromila euro di guadagno".

Un’accurata perquisizione ha permesso di rinvenire anche una quantità di tre grammi di marijuana e una somma contante di circa mille euro, verosimile provento dell’attività di spaccio. "Le operazioni di identificazione - dicono ancora i carabinieri - hanno permesso di verificare che l’uomo era destinatario di un provvedimento degli arresti domiciliari emesso dal Tribunale di Palermo nel 2014, per reati che riguardano lo spaccio di droga". Provvedimento mai notificato al liberiano che, da allora, aveva fatto perdere le proprie tracce.

Non avendo inoltre ottemperato a un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Palermo, il quarantasettenne è stato deferito all’autorità giudiziaria. Kevin Peter è stato portato al Pagliarelli e adesso è disposizione del giudice, e in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da 3 anni, viene pizzicato con 60 grammi di eroina dal valore di 4 mila euro: preso

PalermoToday è in caricamento