rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dopo il maltempo trasporto ferroviario verso la normalità: ripartono i treni per Catania

I tecnici hanno completato i lavori di ripristino dell’infrastruttura fra Caltanissetta Xirbi e Fiumetorto. La prossima settimana saranno riattivati anche i collegamenti per Agrigento

Dopo l'ondata di maltempo che ha interessato la Sicilia la scorsa settimana, il trasporto ferroviario torna verso la normalità. Sarà completata nel fine settimana la riattivazione delle linee siciliane ancora interrotte. Dopo il completamento dei lavori di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria da parte dei tecnici di Rete ferroviaria italiana (Gruppo FS Italiane) fra Caltanissetta Xirbi e Fiumetorto, domani mattina riprenderà la circolazione sulla Palermo-Catania.

Lunedì mattina sarà la volta della Palermo-Agrigento. "Le opere di consolidamento dell’infrastruttura fra Lercara diramazione e Aragona - fa sapere Rete ferroviaria italiana - stanno per essere completate. Oltre 70 le maestranze di Rfi e Trenitalia impegnate nel completamento dei lavori e nell’assistenza alle persone".

La circolazione dei treni sarà comunque rallentamentata e ci saranno delle modifiche all’offerta commerciale, per questo Trenitalia ricorda che il programma di circolazione dei treni regionali fra Palermo, Agrigento e Catania è consultabile sul sito, alla sezione “Maltempo: aggiornamenti sulla circolazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il maltempo trasporto ferroviario verso la normalità: ripartono i treni per Catania

PalermoToday è in caricamento