rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zisa

Ultimati i lavori di manutenzione Zisa, torna a risplendere il giardino

L'inaugurazione stamattina davanti al sindaco Cammarata. "I cittadini devono essere i custodi di questo parco a cui io stesso sono particolarmente legato". In serata concerto in collaborazione col Brass Group

Torna a risplendere il Giardino della Zisa. Obiettivo dei vandali fino a poco tempo fa, uno dei luoghi più famosi e rappresentativi del panorama monumentale della città, godeva di una salute pessima. La fontana monumentale, dismessa ospitava acque putride e maleodoranti. I ponticelli e gli steccati di legno necessitavano di opere di manutenzione ed anche i dammusi, ex case storiche siciliane costruite all’interno di grotte naturali che ospitavano gli info point, la biglietteria ed i negozi di souvenir, erano totalmente irriconoscibili.

Ora i lavori di manutenzione sono terminati  e così anche i lavori di ristrutturazione dell’area verde ai piedi del Castello che, per fortuna è rimasto sempre indenne dai raid dei vandali. L’inaugurazione del Giardino si è svolta questa mattina alla presenza del Sindaco: “I cittadini – ha dichiarato  Diego Cammarata - devono essere i custodi di questo parco a cui io stesso sono particolarmente legato”. Stasera un grande concerto di fine estate in collaborazione con la Fondazione The Brass Group del Maestro Ignazio Garsia e l'Orchestra Jazz siciliana diretta dal Maestro Vito Giordano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimati i lavori di manutenzione Zisa, torna a risplendere il giardino

PalermoToday è in caricamento