rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sferracavallo / Via Tacito, 5

Lavori conclusi, la Onorato è agibile: lunedì i bambini tornano a scuola

Realizzata la scala di emergenza, le porte e l'impianto antincendio, la riserva idrica e la parte esterna della scuola. L'intervento portato a termine da Coime ed Amg. L'istituto era chiuso dalla fine dello scorso anno scolatisco

Si sono conclusi oggi i lavori e le attività amministrative conseguenti che porteranno alla riapertura del plesso scolastico elementare e materno Tenente Onorato di Sferracavallo. Gli interventi si sono chiusi con la sottoscrizione della segnalazione certificata di inizio attività da parte del Capo Area Gestione del Territorio Valentina Vadalà.

I lavori, progettati dal settore Opere pubbliche del Comune, sono stati realizzati in sinergia tra il Coime e Amg. Le maestranze del Coime hanno realizzato la scala di emergenza, le porte antincendio, la riserva idrica e la sistemazione esterna della scuola. Amg Energia ha realizzato l’impianto antincendio, formato da idranti e gruppo di pressurizzazione.

Il sindaco Leoluca Orlando e il presidente di Amg, Emilio Arcuri, hanno espresso approvazione alle maestranze, ai tecnici comunali, del Coime e di Amg per lo sforzo comune che “ha reso possibile la conclusione dei lavori e che consentirà agli studenti della Tenente Onorato di tornare presto nella loro scuola”. Lunedì 17 dicembre alle 8,30 il Sindaco saluterà i bambini per il loro primo giorno nella scuola completamente agibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori conclusi, la Onorato è agibile: lunedì i bambini tornano a scuola

PalermoToday è in caricamento