rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Bara All'Olivella

Dopo sette anni riapre al pubblico il museo archeologico Salinas

La chiusura era stata disposta nel 2009 per permettere il restauro e il riammodernamento della struttura. La felicità di Orlando: "Si arricchisce l'offerta culturale per i palermitani e i turisti"

Riapre al pubblico dopo sette anni il museo archeologico "Antonino Salinas". La chiusura era stata disposta nel 2009 per permetterne il restauro e il riammodernamento della struttura e dell'esposizione. Il museo di via Bara all’Olivella, uno dei più antichi in assoluto in Sicilia, fa parte del complesso monumentale dell'Olivella, e possiede una delle più ricche collezioni d'arte punica e greca d'Italia. 

"La riapertura del museo - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - è un importante tassello di quel percorso per cui Palermo offre sempre più attività e luoghi di cultura, facendone strumenti per lo sviluppo sociale ed economico della città. Desidero ringraziare quanti hanno reso possibile questo importante risultato che, sono certo, contribuirà ad ulteriormente arricchire l'offerta culturale per i palermitani e i turisti che affollano il centro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo sette anni riapre al pubblico il museo archeologico Salinas

PalermoToday è in caricamento