rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al Forum riapre l'Ipercoop, le novità: reparto benessere e punto ristoro

All'inaugurazione Leoluca Orlando. Spazio per la cantina di vini, che propone un ampio assortimento con grande attenzione per le etichette locali, l’angolo della gioielleria e l’edicola

Riaprirà tutto nuovo domani alle 9 l’Ipercoop Forum (situato nell’omonimo centro commerciale di via Pecoraino angolo via Laudicina), dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione. All’inaugurazione – alle ore 9.45 – parteciperanno il sindaco Leoluca Orlando, il presidente di Coop Sicilia Gianluca Faraone; per Coop Alleanza 3.0 saranno presenti il presidente e amministratore delegato ai Servizi centrali e Politiche sociali Adriano Turrini e l’amministratore delegato alla Gestione Massimo Ferrari.

L’Ipercoop Forum, aperto nel 2009, è ampio 8.000 metri quadrati, impiega 154 lavoratori ed è stato completamente rinnovato da Coop Sicilia – società controllata da Coop Alleanza 3.0 – con oltre 1,5 milioni di euro di investimenti. I lavori di ristrutturazione hanno interessato sia la struttura – rinnovate tutte le scaffalature e gli impianti di illuminazione, con lampade a led “amiche dell’ambiente” – sia l’assortimento, con una vasta proposta di prodotti alimentari e non alimentari, e tanti servizi aggiuntivi.

Tra le novità introdotte, il reparto Benessere e salute, dove è ospitato anche il Coop Salute, dove acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci senza obbligo di ricetta, fra i quali quelli a marchio Coop, e prodotti per la cura della persona. Nuovo anche il Punto ristoro, in cui i clienti potranno consumare colazioni e spuntini comodamente seduti; la cantina di vini, che propone un ampio assortimento con grande attenzione per le etichette locali; l’angolo della gioielleria e l’edicola. I prodotti non alimentari troveranno spazio inoltre anche nelle aree dei casalinghi, degli articoli tessili, dei prodotti per l’auto e del bricolage.

Tra i reparti alimentari, i clienti troveranno la piazza con l’ortofrutta, la macelleria e la panetteria con produzione interna, la pescheria e la gastronomia: tutti questi reparti saranno sia serviti da addetti sia “a libero servizio”, ovvero con prodotti in pratiche confezioni take away, pensate per una spesa più veloce. Non mancheranno articoli confezionati e surgelati. Una particolare attenzione sarà riservata, infine, all’assortimento delle specialità tipiche e locali. Per pagare la spesa, i clienti avranno a disposizione 18 casse tradizionali e 8 automatiche. L’Ipercoop resterà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.30, il sabato dalle 9 alle 21. 

La ristrutturazione dell’Ipercoop Forum si inserisce nel piano di rilancio e razionalizzazione della rete di vendita Coop in Sicilia, che ha visto – sempre a Palermo, il 17 marzo scorso – anche l’apertura di un nuovo supermercato in via Gioacchino di Marzo. La rete di Coop Sicilia a Palermo può contare, oltre che sui supermercati presenti in diversi quartieri cittadini, anche sull’Ipercoop La Torre. Sono 167 mila i soci dell’Ascc (Associazione siciliana consumo consapevole), possessori della Coop Card.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Forum riapre l'Ipercoop, le novità: reparto benessere e punto ristoro

PalermoToday è in caricamento