rotate-mobile
Cronaca

Palermo-Mazara, riaperto (finalmente) lo svincolo di Tommaso Natale

Rimesse a nuovo le due rampe. I lavori, iniziati il 5 settembre, sarebbero dovuti terminare il 29. Poi il doppio slittamento: prima al 6 ottobre e quindi al 9

Una boccata d'ossigeno per tanti automobilisti. Dopo più di un mese è stato riaperto lo svincolo di Tommaso Natale dell'autostrada A29 Palermo-Mazara, in entrambe le direzioni. 

Venerdì sera è stato riaperto quello in direzione Mazara, mentre ieri sera è tornato percorribile quello in direzione Palermo. Sulle rampe sono intervenuti gli operai della ditta Icoser srl per sostituire alcuni giunti di dilatazione danneggiati ed eseguire alcune opere sull’impalcato, per eliminare dislivelli potenzialmente pericolosi per i mezzi circolanti. Ma anche gli uomini della Reset e dell'Amat che hanno potato tutte le erbacce e verniciato le segnaletiche (anche se quelle orizzontali mancano ancora), e rimesso a nuovo il manto stradale. L'ingegnere Vincenzo Lauriano il responsabile dell'intervento.

I lavori, iniziati martedì 5 settembre, dovevano concludersi entro venerdì 29 settembre. Poi la data "x" - già slittata al 6 ottobre - è stata posticipata ancora una volta, al 9 ottobre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Mazara, riaperto (finalmente) lo svincolo di Tommaso Natale

PalermoToday è in caricamento