rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Giacomo Cusmano

Asp, revocato l'incarico al direttore sanitario Giuseppe Noto

"La decisione - si legge in una nota ufficiale - è stata assunta in quanto è venuto meno il rapporto fiduciario in ordine a gravi emergenze non in precedenza conosciute dal direttore generale". Al suo posto Loredana Curcurù, 57 anni

Il direttore generale dell'Asp, Antonino Candela, ha revocato l'incarico di direttore sanitario, a Giuseppe Noto. La decisione è stata ufficializzata dall'Asp in una nota. "La decisione - si legge - è stata assunta in quanto è venuto meno il rapporto fiduciario in ordine a gravi emergenze non in precedenza conosciute dal direttore generale e sulle quali non si può ovviamente riferire per non violare la segretezza di indagini in corso".

Solo ieri il M5S aveva sostenuto in commissione all'Ars che Noto non "è in possesso dei titoli indispensabili per guidare l'azienda sanitaria". Sulla vicenda il Movimento aveva anche presentato un'interrogazione all'Ars, indirizzata al presidente della Regione Rosario Crocetta e all'assessore per la Salute Gucciardi.

Il nuovo direttore sanitario aziendale è Loredana Curcurù, 57 anni, laureata in Medicina e specializzata in medicina del lavoro. Dal mese di maggio del 2010 rivestiva l’incarico di direttore del dipartimento di Prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, revocato l'incarico al direttore sanitario Giuseppe Noto

PalermoToday è in caricamento