rotate-mobile

Carabinieri al fianco delle donne e dei bambini, nasce la rete antiviolenza | VIDEO

La presentazione durante un incontro formativo alla caserma Carini affidato al capitano Beatrice Casamassa, referente operativo per i carabinieri di Palermo. A farvi parte saranno trenta militari del Comando provinciale

A fare parte delle rete antiviolenza saranno 30 militari del Comando provinciale che fiancheggeranno i colleghi delle stazioni della provincia. La rete è stata presentata alla caserma Carini durante un incontro formativo su "Le strategie e gli strumenti di contrasto alla violenza di genere e le misure previste a sostegno delle vittime vulnerabili e dei minori, alla luce della recente introduzione normativa del Codice rosso".

All’incontro hanno partecipato magistrati, rappresentanti di associazioni di settore e dell’Asp 6. A prendervi parte anche il procuratore aggiunto Annamaria Picozzi: "Continua la proficua collaborazione con le forze di polizia con cui abbiamo sistematici incontri operativi. La presenza diffusa su tutto il territorio del distretto dei carabinieri rende quanto mai opportuno il confronto diretto con gli operatori per un approccio globale e integrato al fenomeno".

Video popolari

Carabinieri al fianco delle donne e dei bambini, nasce la rete antiviolenza | VIDEO

PalermoToday è in caricamento