Prodotti ad un euro da Expert, ressa al Conca d'oro: una ferita

Un'orda di persone ha assaltato stamattina il centro commerciale nella speranza di accaparrarsi una delle lavatrici in offerta. Nella calca anche numerosi furti. Alcune persone hanno accusato dei malori e sono stati soccorso da un'ambulanza

Folla accalcata al Conca d'Oro - foto Serafina Aiello

E’ scattata la febbre dell’oro. Stamattina al centro commerciale Conca d’oro si è scatenata una corsa pazza fra circa seicento persone (GUARDA IL VIDEO) per accaparrarsi una delle 50 lavatrici al simbolico prezzo di un euro, in occasione del primo anniversario dall’apertura. Ed esattamente come un anno fa anche stavolta una folla si è accalcata davanti alle porte del centro sin dalle prime luci del mattino, aspettando le nove. La corsa è stata breve ma concitata, ci sono stati spintoni, persone che cadevano e una signora è stata soccorsa per un polso rotto. (GUARDA IL SECONDO VIDEO).

Una volta arrivati all’interno del punto vendita Expert Papino alcuni ragazzi sono saliti sopra un bancone (GUARDA ALTRO VIDEO) lanciando articoli mentre altri trafugavano merce nella confusione generale. Solo con l’intervento dei carabinieri è stato possibile riportare la calma. Le forze dell’ordine sono anche state in grado di individuare alcuni responsabili dei furti.

Dagli uffici del centro commerciale fanno sapere che la situazione è tornata sotto controllo dopo un'ora. "La folla di clienti, attratta dalle super offerte promosse da Expert Papino - si legge in una nota - è stata tenuta sotto controllo dagli uomini della sicurezza che, per l’occasione, sono stati triplicati riuscendo a evitare che la situazione degenerasse. La direzione del centro commerciale, prevedendo il grande afflusso, già da qualche giorno aveva messo in atto rigide regole di sicurezza e allertato le forze dell’ordine. A disposizione dei clienti anche un’autoambulanza che si è occupata di dare aiuto ad alcune donne che per la calca hanno accusato, fortunatamente, solo malesseri di lieve entità".

LEGGI ANCHE: IL CONCA D'ORO FESTEGGIA UN ANNO DI ATTIVITA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo caso a Palermo: turista di Bergamo è positiva

  • Coronavirus, gli spostamenti della turista bergamasca: "Ha girato per Palermo, indagini su dove è stata"

  • Rissa fuori dalla discoteca, ragazzo di 21 anni muore accoltellato a Terrasini

  • Coronavirus a Palermo, i contagiati tra i turisti bergamaschi salgono a tre

  • Coronavirus, Musumeci: "Sospensione lezioni nelle scuole di Palermo e provincia"

  • Terrasini, rissa mortale dopo la discoteca: "In un video la coltellata fatale"

Torna su
PalermoToday è in caricamento