rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Nel 2013 Bagheria ha incassato oltre 300 mila euro dalle multe

Dal Comune assicurano: "La quota verrà destinata per installare nuova segnaletica stradale per finanziamento le attività di controllo, la manutenzione delle strade, e progetti per la sicurezza stradale e urbana"

Automobilisti indisciplinati o vigili troppo severi? Chissà. Fatto sta che è un vero e proprio tesoretto quello che il comune di Bagheria ha raccolto nel corso dello scorso anno dalle sanzioni fatte agli automobilisti. Si parla di oltre 300 mila euro di proventi che verranno usati in vario modo dall’amministrazione comunale.

Nel 2013, infatti, i proventi per sanzioni pecuniarie per violazioni al Codice della Strada, escluse quelle relative ai limiti di velocità, ammontano a 289.702,81 euro. La quota verrà destinata a varie finalità, tra le quali nuova segnaletica stradale, finanziamento delle attività di controllo, manutenzione delle strade, finanziamento di progetti di potenziamento dei servizi di controllo per la sicurezza stradale e urbana e dei servizi notturni.

Alta anche somma di introiti derivanti dalle norme sui limiti di velocità che ammontano per il 2013 a 32.600 euro: di questi 16.300 verranno destinati alla manutenzione e messa insicurezza delle infrastrutture stradali (40%) e alla manutenzione e messa in sicurezza della segnaletica, barriere e relativi impianti (40%)  e al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, comprese le spese per il personale nel rispetto della normativa vigente relativa al contenimento della spesa in materia di pubblico impiego e patto di stabilità interno (20%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2013 Bagheria ha incassato oltre 300 mila euro dalle multe

PalermoToday è in caricamento