rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Termini Imerese

Un prete musulmano sui cartelloni pubblicitari: scoppia la polemica

Fanno discutere i nuovi slogan che mischiano marketing e religione. E' la campagna, assai originale, lanciata da un'agenzia pubblicitaria, la "Printed" di Termini Imerese. Una scelta che ha già fatto storcere il naso ai più "sensibili"

Quando l'originalità sconfina in polemica. Fanno discutere i nuovi cartelloni pubblicitari che mischiano marketing e religione. Nei cartelloni si leggono gli slogan scritti a carattere cubitale: "Io sono cattolico". Oppure: "Io sono musulmano". E poi ancora: "Uguali per caso, diversi per scelta". E poi appare il brand di chi ha ispirato la pubblicità: "Printed". La fede religiosa diventa, spalmata sui manifesti, diventa così oggetto di curiosità.

C'è un musulmano che prega e un prete con le mani rivolte verso al cielo. Queste pubblicità da qualche giorno sono state affisse nella provincia di Palermo. Da Termini Imerese a Campofelice di Roccella. E' la prima volta che una campagna pubblicitaria sfrutta la fede in modo così clamoroso ed intenso. E la scelta ha già fatto storcere il naso ai più "sensibili". Sul web qualcuno ha fatto notare come la pubblicità sia poco rispettosa nei confronti dei credenti. La campagna, assai originale, è stata lanciata da un'agenzia pubblicitaria, la "Printed" di Termini Imerese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un prete musulmano sui cartelloni pubblicitari: scoppia la polemica

PalermoToday è in caricamento