rotate-mobile
Cronaca

"Solo una Mamma": giovane regista palermitano sbarca su Rete4

Giuseppe Toia racconta la vita di donne forti che hanno cresciuto da sole i propri figli: "Sono le vere eroine dei nostri tempi e troppo spesso ce ne dimentichiamo"

Peppe Toia, palermitano doc, è l'ideatore e il regista di Solo Una Mamma, il nuovissimo programma di Rete4 in onda dall'8 marzo. Classe 1980, Peppe ha lasciato Palermo al termine dei suoi studi e ha cominciato una carriera in ascesa nel mondo dell'audiovisivo. Tanti i programmi firmati sia come autore che come regista e altrettante le reti su cui sono andati in onda. Ultimo, ma non meno importante, è Solo Una Mamma, una serie TV in onda ora su Rete4 con cadenza settimanale.

Solo Una Mamma racconta le vite di 20 donne forti, 20 mamme coraggiose che hanno cresciuto da sole i propri figli. Della durata di 15 minuti, gli episodi sono dei veri e propri video-diari in cui la protagonista rivive la sua vita in prima persona, permettendo così allo spettatore di dare uno sguardo alle discese e alle salite che come donna e mamma si è trovata prima ad affrontare e poi a superare.

"Le mamme, tutte, sono le vere eroine dei nostri tempi - racconta Peppe Toia - e troppo spesso ce ne dimentichiamo. Una categoria che merita ancor maggiore riconoscimento è quella delle mamme che hanno cresciuto i figli da sole. Non è affatto semplice avere una intera famiglia sulle spalle, affrontare gli sforzi quotidiani da soli, il lavoro e i ragazzi da crescere in modo sano, il tutto ricoprendo sia il ruolo materno che quello paterno". Il programma è stato realizzato anche grazie al lavoro delle società di produzione Map To The Stars e Sunshine Production. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solo una Mamma": giovane regista palermitano sbarca su Rete4

PalermoToday è in caricamento