rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Caserma dei carabinieri di Palmi intitolata al palermitano Domenico Intravaia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Reggio Calabria - Sarà celebrata domani, alle ore 10.30, la cerimonia di intitolazione della caserma che ospita la compagnia Carabinieri di Palmi alla memoria del vice brigadiere Domenico Intravaia, carabiniere palermitano, morto il 12 novembre 2003 a seguito dell' attentato compiuto da una cellula terroristica suicida a Nassiriya (Iraq),d ove prestava servizio con il reggimento M.S.U. nel contesto dell'operazione "Antica Babilonia".

La cerimonia si svolgera' alla presenza del Generale di Corpo d'Armata Silvio Ghiselli, Comandante Interregionale Carabinieri "Culqualber", del Generale di Brigata Andrea Rispoli, comandante della Legione Carabinieri "Calabria", e del colonnello Lorenzo Falferi, comandante provinciale di Reggio Calabria, oltre che delle Autorita' provinciali civili, militari e religiose. Saranno presenti anche Rosalia Liliana Messina, vedova del militare decorato, e i figli Marco e Alessia. Il vice brigadiere Intravaia, che dal 1983 al 1991ha prestato servizio in Calabria, e' stato decorato con la Croce d'Onore per le vittime di atti di terrorismo o di atti ostili, impegnate in operazioni militari e civili all'estero "alla memoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma dei carabinieri di Palmi intitolata al palermitano Domenico Intravaia

PalermoToday è in caricamento