Mobilitazione contro la Ztl: parte l'iter per cambiare il provvedimento

Un'assemblea cittadina per "correggere" la zona a traffico limitato. Figuccia (Forza Italia): "Chiediamo che vengano introdotte deroghe per i disabili e che siano ripristinate le linee di autobus ingiustamente cancellate"

Un'assemblea cittadina per annunciare l'avvio delle pratiche per un referendum finalizzato alla modifica del provvedimento. Appuntamento a domani alle 10, davanti a Palazzo delle Aquile. "Presenteremo il comitato per il referendum che propone il cambiamento delle Ztl - dice Vincenzo Figuccia, vicecapogruppo di Forza Italia all’Ars -. Chiediamo che vengano introdotte deroghe per i disabili, agevolazioni per gli anziani, per le famiglie numerose e in difficoltà, che venga garantita la sicurezza, che siano ripristinate le linee di autobus ingiustamente cancellate, in concomitanza con la creazione di un piano integrato, che rispetti l'ambiente e consenta una mobilità possibile e sostenibile per i cittadini. Sono solo alcuni degli aspetti della nostra proposta, per un piano che guardi in primo luogo ai bisogni reali dei palermitani”.

All'evento prenderanno parte anche rappresentanti dei commercianti, dei liberi professionisti e associazioni che si occupano di disabilità.
Al progetto referendario hanno già aderito numerose sigle, tra le quali Cambiamo la Sicilia, Sicilia Mundi, Rivoluzione Cristiana, Azione Talos, Fiamma Nazionale, Assalto Studentesco, Triscele, il Nuovo cittadino e il Senso della vita. Significativa la decisione di gran parte del centrodestra palermitano di sostenere l'iniziativa. All'evento infatti presenzieranno - oltre ad Angelo Figuccia - anche Francesco Vozza, referente provinciale di Noi con Salvini, Raoul Russo, responsabile provinciale di Fratelli d'Italia e Antonio Triolo, consigliere nazionale di Azione Nazionale.

Potrebbe interessarti

  • Pesciolini d'argento, piccoli ma così fastidiosi: come eliminarli dalle case palermitane

  • Al sole sì ma con il filtro giusto, cosa non deve (mai) contenere una crema solare

  • Che rumori, questa casa non è un inferno: come insonorizzare un'abitazione a Palermo

  • Addio pelle secca, cosa fare (e non) per scongiurarla anche con prodotti naturali

I più letti della settimana

  • Incidente in corso dei Mille, scontro fra un'auto e uno scooter: morto un giovane

  • Lo Stato vende 30 immobili in Sicilia, quattro le occasioni a Palermo e provincia  

  • Sferracavallo, stuprata mentre aspetta il treno per l'aeroporto: fermato diciannovenne

  • L'incidente di corso dei Mille, muore in ospedale anche il cugino di Montesano

  • Via Roma, mostra il dito medio alla polizia: arrestato dopo un parapiglia

  • Incidente sulla Palermo-Catania, si ribaltano due mezzi: una ferita

Torna su
PalermoToday è in caricamento