rotate-mobile
Cronaca

I reali olandesi in visita a Palermo, Orlando: "La nostra città è sempre più internazionale"

Il viaggio del re Willem Alexander e della regina Máxima dei Paesi Bassi è previsto a giugno. Ad invitarli in Italia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La coppia sarà accompagnata dal ministro degli Affari Esteri e svolgerà anche una missione commerciale

Re Willem Alexander e la regina Máxima dei Paesi Bassi Il prossimo giugno saranno in Italia e in Vaticano per una visita di Stato. Per l'occasione faranno tappa anche a Palermo. Ad annunciarlo al sindaco Leoluca Orlando è stato l'ambasciatore d'Olanda in Italia, Joep Wijnands in visita ufficiale a Palazzo delle Aquile insieme al console onorario del Paesi Bassi in Sicilia, Salvatore De Luca.

“Insieme a tutti i palermitani – ha detto il sindaco Orlando – sono molto orgoglioso. Considero questa scelta un apprezzamento ed un atto di attenzione per il nostro cammino culturale ed il processo di internazionalizzazione della nostra città”.

I reali sono stati inviti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e oltre a Palermo, tra il 20 ed il 23 giugno, visiteranno Roma e Milano. Saranno accompagnati dal ministro degli Affari Esteri e svolgeranno anche un'ampia missione commerciale guidata dal Ministro del Commercio estero.

L’ultima visita di Stato in Italia di un sovrano olandese è stata nel 1985, quando l’allora regina Beatrice incontrò il presidente Sandro Pertini.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I reali olandesi in visita a Palermo, Orlando: "La nostra città è sempre più internazionale"

PalermoToday è in caricamento