rotate-mobile
Cronaca

Esplode razzo in un cassonetto, paura in piazza Tredici Vittime

Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri e i poliziotti. Per precauzione l'area è stata messa in sicurezza

Mattinata "esplosiva" in piazza Tredici Vittime. Trovati dei razzi da segnalazione in un cassonetto dell'immondizia. I candelotti erano stati abbandonati in uno dei contenitori nel curvone che porta in via Cavour. Uno dei razzi è esploso, ma per pura fortuna nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri e i poliziotti che hanno messo in sicurezza la zona. Durante le operazioni, per precauzione, la gente è stata tenuta a debita distanza: c'è il rischio che anche gli altri candelotti esplodano.

Il numero dei razzi è ancora da quantificare. Si indaga per identificare i responsabili. I razzi da segnalazione, che si attivano per sfregamento, una volta scaduti dovrebbero essere portati a smaltire come rifiuti pericolosi (operazione che adesso verrà competata dagli artificieri). Spesso però, capita che qualcuno preferisca la soluzione più "facile", abbandonando quelli che alla fine sono dei veri ordigni, in un normale cassonetto dell'immondizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode razzo in un cassonetto, paura in piazza Tredici Vittime

PalermoToday è in caricamento