rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pallavicino / Viale della Resurrezione

Rapine al Sidis e da Animalia, condannati tre giovani

Sei anni a Valentino Di Cesare, 5 anni a Francesco Spinnato e 3 anni a Mirko Lo Iacono. Sono gli autori dei blitz al supermercato di via Tommaso Natale e al negozio per animali di via Resurrezione

Finiscono in carcere dopo quattro rapine messe a segno in un negozio di animali e al supermercato. Il gip Nicola Aiello ha condannato a 6 anni Valentino Di Cesare (26 anni), a 5 anni Francesco Spinnato (25) e a 3 anni Mirko Lo Iacono (19). I primi due dovranno pagare una multa da 2 mila euro, mentre il terzo ne dovrà sborsare mille. Tutti e tre, che hanno optato per il rito abbreviato, dovranno provvedere al pagamento delle spese processuali e al mantenimento in carcere. Spinnato e Di Cesare, inoltre, sono stati sospesi dall'esercizio della potestà genitoriale sui figli.

Le indagini delle forze dell’ordine sono servite a ricostruire le quattro rapine compiute dalla banda. Il primo colpo risale all’agosto 2015, quando colpirono il supermercato Sidis di via Tommaso Natale. Poco più di un mese dopo assalirono il negozio Animalia di via Resurrezione con la pistola in pugno. Ad ottobre, poi, tentarono un’altra rapina nuovamente al Sidis e poi fecero irruzione ancora una volta al negozio per animali di via Resurrezione (GUARDA VIDEO).

Rapine violente da Animalia e al Sidis, sgominata banda: tre arresti
Le indagini sono state condotte dagli agenti del commissariato San Lorenzo, guidati da Luca Salvemini e dal capo della sezione Investigativa Davide Mattaliano.
I quattro raid fruttarono ai tre un bottino complessivo di circa 2.500. "Curioso" il caso di uno dei tre rapinatori, già all'epoca dei fatti sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che avrebbe indossato gli stessi vestiti utilizzati durante una delle rapine per andare a firmare in Commissariato. Un dettaglio che non è sfuggito agli investigatori durante l’accurata analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.

Da sinistra Valentino Di Cesare, Mirko Lo Iacono e Francesco Spinnato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine al Sidis e da Animalia, condannati tre giovani

PalermoToday è in caricamento