rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Termini Imerese

Rapina al tabacchi con pistola, convalidato l'arresto dei due palermitani

Lorenzo Crivello di 34 anni e Antonino Petitto di 29, uno originario del quartiere Zen e uno di Borgo Vecchio, entrambi pregiudicati, avrebbero ammesso le proprie responsabilità al pm

Sono stati convalidati gli arresti della rapina al tabacchi di Termini Imerese. Un assalto shock: le minacce per riuscire a strappare l’incasso, poi l'aggressione al commerciante, in via Libertà. I malviventi sono entrati in azione incappucciati e armati: uno di loro si è scagliato contro il titolare, Salvatore Vassallo, ferendolo con il calcio di una pistola. Dopo aver preso il bottino, i tre sono riusciti a fuggire a bordo di una Fiat Uno che è stata poi abbandonata. Nelle ore successive la polizia ha arrestato due palermitani: Lorenzo Crivello di 34 anni e Antonino Petitto di 29, uno originario del quartiere Zen e uno di Borgo Vecchio, entrambi pregiudicati. Il bottino? Circa mille euro in denaro contante.

Petitto e Crivello, adesso rinchiusi nel carcere Cavallacci, sono stati interrogati dal pubblico ministero di Termini Imerese a avrebbero ammesso di essere stati tra i tre malviventi che hanno assaltato il tabacchi. Il processo sarà celebrato nei prossimi giorni. 

Queste le fasi successive all'assalto: non appena i tre sono usciti dalla tabaccheria, al civico 147, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria, i tre si sono trovati di fronte gli agenti del commissariato di polizia di Termini. Sono state fasi concitate: un poliziotto ha tentato di bloccare uno dei rapinatori. Ne è nata una colluttazione, e l'agente è stato spinto e scaraventato a terra. Gli altri due hanno abbandonato la refurtiva strada facendo, scegliendo la fuga a piedi nelle campagne vicine. Poco distantegli agenti hanno trovato una pistola, un passamontagna, oltre a scaldacollo e giubbotti abbandonati dai fuggitivi. Poco dopo Crivello è arrivato alla stazione di Termini Imerese, ma è stato bloccato dalla polizia. Antonino Petitto è stato preso invece in autostrada, nei pressi di un viadotto, mentre cercava di tornare a piedi verso Palermo. Il ventinovenne "passeggiava" sulla corsia d'emergenza. Continuano le indagini per acciuffare anche il terzo complice.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al tabacchi con pistola, convalidato l'arresto dei due palermitani

PalermoToday è in caricamento