rotate-mobile
Cronaca Carini

Carini, scende dal furgone per bere un caffè e viene rapinato e sequestrato

Un uomo di 33 anni è stato fermato a Palermo: insieme a un complice aveva appena rapinato un autotrasportatore. La vittima ha avvertito il suo titolare che ha incrociato quasi per caso i carabinieri. Quindi la caccia al malvivente che poco dopo è stato bloccato

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, V.L., che con un complice ha rubato un autocarro di una ditta, una società dell'edilizia con sede a Carini. Il proprietario del furgone ha inseguito i ladri in fuga verso Palermo e nel frattempo ha chiamato i carabinieri. Quando i due hanno visto i militari, a Pallavicino, si sono dati alla fuga, ma uno è stato bloccato in via Largo Padre Luigi Lanuzza. Il titolare dell'azienda ha raccontato ai carabinieri che i due hanno bloccato l'autista, che era sceso dal mezzo per prendere un caffè. Una breve sosta, poi quando l'uomo è tornato alla guida è stato assalito da due giovani, che hanno aperto lo sportello anteriore lato guida. Uno dei due lo ha spinto con forza verso il finestrino anteriore lato passeggero obbligandolo ad occupare quel posto.

Ecco alcune fasi raccontata dalla vittima: "Mittiti dà, mittiti da". E poi: "Picciuli unnai? Dam u portafuogghio e u telefonino, haio a pistuola". Un'azione repentina, al punto che l'autista non ha avuto il modo di guardare in faccia l’aggressore. La vittima è stata poi abbandonata per strada ma ha subito avvertito il titolare della sua ditta, che poco dopo ha incrociato la pattuglia dei carabinieri. "Sto inseguendo un autocarro di colore bianco di mia proprietà", ha urlato. Apprese le informazioni, la “gazzella” si è messa sulle tracce del mezzo che stava fuggendo verso piazza Consolatrice. Il mezzo è stato intercettato all’altezza di via Resurrezione. Il conducente ha abbandonato il veicolo ancora in moto, dandosi alla fuga a piedi per poi essere bloccato. Quindi l'arresto. Si indaga per risalire all'identità del complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, scende dal furgone per bere un caffè e viene rapinato e sequestrato

PalermoToday è in caricamento