rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Ruba le chiavi dello scooter e poi chiede il "riscatto" alla vittima: arrestato

Fermato un extracomunitario ritenuto responsabile di rapina in concorso nella zona della stazione centrale. Le indagini sono nate a seguito della denuncia sporta dalla vittima, che ha raccontato ai poliziotti di essere stato derubato da un uomo che conosceva

Ruba le chiavi dello scooter e poi chiede il "riscatto" alla vittima. La polizia - dopo una scrupolosa attività investigativa - ha dato esecuzione ad un procedimento penale nei confronti di Montassar Amami, autore di una rapina in concorso. Le indagini sono nate a seguito di una denuncia sporta da un uomo, vittima di una rapina nella zona della stazione centrale. Il malcapitato ha raccontato ai poliziotti di essere stato derubato da un uomo che conosceva e del quale aveva anche il numero telefonico.

Amami, inizialmente con l’aiuto di un complice (ancora ignoto), aveva sottratto le chiavi del ciclomotore alla sua "preda", con l’intento di chiedere in cambio della restituzione delle chiavi una somma di denaro. La vittima, in preda alla disperazione si era resa disponibile anche a pagare il riscatto, salvo poi vedersi strappare di mano il portafogli ed assistere alla fuga dei due, che, in breve, erano riusciti a far perdere le proprie tracce. Poi la denuncia e le indagini. Gli agenti sono riusciti a risalire ad Amami tramite il numero in possesso della vittima e grazie anche al riconoscimento fotografico. Gli uomini del settore operativo del compartimento polizia ferroviaria lo hanno rintracciato in casa. Il rapinatore è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le chiavi dello scooter e poi chiede il "riscatto" alla vittima: arrestato

PalermoToday è in caricamento