rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Domenico Massimo Nuzzo

Uditore, rapina alle poste in via Nuzzo: dipendenti sotto shock

Due uomini hanno fatto irruzione nella filiale e hanno scavalcato il bancone. Poi hanno preso i contanti, circa 1.500 euro, e sono fuggiti. Alcuni lavoratori hanno accusato un malore: sul posto polizia e 118

Rapine alle poste di via Domenico Massimo Nuzzo, nel quartiere Uditore. E' accaduto questa mattina, intorno alle 10.30, nella filiale che si trova in una traversa di viale Regione, dove due uomini sono entrati - a volto scoperto e senza armi - e hanno puntato dritto verso le casse.

Con un balzo hanno scavalcato il bancone e si sono fatti consegnare i contanti. Il bottino è di circa 1.500 euro. All'interno della filiale cinque dipendenti, alcuni dei quali hanno accusato un malore. Sul posto, infatti, un'auto medica e un'ambulanza, che hanno effettuato alcuni accertamenti sugli sportellisti ancora sotto shock. "E' la prima rapina dell'anno - racconta uno di loro - ma nel 2015 ne abbiamo subite cinque: ci hanno scambiato per un bancomat".

"Mi trovavo nella mia stanza - spiega la direttrice - e quindi non ho visto nulla, ma ho percepito subito che ci stessero rapinando. Si tratta della mia prima esperienza da direttrice, diciamo che non sono stata molto fortunata". Sul posto i poliziotti delle volanti e la scientifica, impegnata ad effettuare i rilievi, nella speranza di trovare delle impronte digitali sul bancone o sui cassetti. Altri indizi potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero avere immortalato tutte le fasi della rapina. Indaga la squadra Mobile.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uditore, rapina alle poste in via Nuzzo: dipendenti sotto shock

PalermoToday è in caricamento