rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Via Eugenio l'Emiro, 12

Zisa, assalto alle Poste: due giovani svuotano le casse e scappano

Sono entrati nella filiale di via Eugenio l'Emiro poco prima delle 13. Mentre uno è rimasto sull'uscio, l'altro ha scavalcato un bancone, ha afferrato il bottino e con un balzo si è guadagnato la fuga. Sotto shock una donna poi soccorsa dal 118

Assalto alle Poste con un taglierino tra le mani. Due i giovani che hanno fatto irruzione nella tarda mattinata di oggi nella filiale di via Eugenio l'Emiro. Dopo aver terrorizzato clienti e dipendenti, sono riusciti a portare via i contanti custoditi in una delle casse. Sul posto una volante della polizia, la Scientifica e un'ambulanza del 118. Una donna che si trovava all'interno della filiale durante il colpo, infatti, si è sentita male e ha perso i sensi.

I due malviventi, entrambi con il volto coperto da occhiali e cappellino, sono entrati con passo sicuro. Uno è rimasto sull'uscio, mentre l'altro si è diretto verso uno dei banconi e lo ha scavalcato con un salto. Poi ha rubato il denaro e con un balzo si è guadagnato la fuga. Una volta fuori sarebbero fuggiti a piedi in direzione di via Michele Spoto. Non è da escludere che ci fosse un complice ad attenderli in auto e con il motore acceso.

A quel punto i dipendenti hanno lanciato l'allarme al 113 e dalla sala operativa sono state inviate due volanti dell'Upg. Gli agenti hanno ascoltato il racconto dei testimoni e chiesto di acquisire le immagini della videosorveglianza. Nella filiale alla Zisa sono arrivati anche gli uomini della Scientifica. Sembrerebbe che uno dei rapinatori abbia toccato il bancone o qualche cassetto senza guanti. Resta da quantificare il bottino del colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa, assalto alle Poste: due giovani svuotano le casse e scappano

PalermoToday è in caricamento