rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Amico Ugo Antonio

Scavalcano il bancone e svuotano la cassa, rapina alle Poste di via Antonio Ugo

Nuovo colpo nella filiale rapinata alla fine di gennaio scorso. A entrare in azione due giovani a volto coperto e non armati. Sul posto anche i sanitari del 118 per soccorrere una persona che aveva accusato un malore per lo spavento

Ad appena un mese dall'ultimo episodio una coppia di rapinatori torna a colpire nello stesso ufficio postale. Due giovani malviventi hanno assaltato oggi la filiale di via Antonio Ugo, nella zona di corso dei Mille. Sono entrati intorno alle 13 a volto coperto e non armati minacciando clienti e impiegati. Poi uno di loro ha scavalcato con un balzo il bancone e ha raggiunto una delle casse, l'ha svuotata e sono fuggiti.

Una rapina durata una manciata di minuti e dopo la quale sono intervenuti sia la polizia che i sanitari del 118: per lo spavento, infatti, una persona che si trovava all'interno della filiale ha accusato un malore rendendo necessario l'arrivo di un'ambulanza. Gli agenti hanno ascoltato il racconto dei testimoni e chiesto un sopralluogo della Scientifica. I due rapinatori potrebbero aver lasciato qualche impronta digitale utile per la loro identificazione.

Oltre ad acquisire le immagini delle telecamere resta soltanto da quantificare il bottino, che ammonterebbe a qualche centinaio di euro. Non è escluso che a colpire possano essere stati gli stessi banditi dello scorso 30 gennaio. In quell'occasione sono riusciti a scappare con 500 euro in contanti. Agli inizi di febbraio, invece, sono stati arrestati i rapinatori responsabili dell'assalto alle Poste di via Sferracavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavalcano il bancone e svuotano la cassa, rapina alle Poste di via Antonio Ugo

PalermoToday è in caricamento