rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Piazza Principe di Camporeale

La rapina in piazza Principe di Camporeale, arrestato 25enne: caccia al complice

L'assalto è stato messo a segno martedì mattina. Secondo la ricostruzione della polizia, mentre il complice teneva a bada i clienti, l'arrestato saccheggiava i cassetti prendendo tutto il denaro a disposizione

Un ragazzo di 25 anni è stato arrestato dalla polizia perchè ritenuto l'autore della rapina messa a segno, lo scorso martedì, ai danni dell'ufficio postale di piazza Principe di Camporeale. Gli agenti della squadra mobile hanno fatto scattare le manette ai polsi di Massimiliano D'Alba, 25 anni. L'arresto, reso noto stamani, è avvenuto martedì pomeriggio, poche ore dopo l'assalto. 

Secondo la ricostruzione della polizia, il ragazzo era con un complice che è attualmente ricercato. Intorno alle 11 i due sono entrati nell'ufficio e mentre l'altro malvivente controllava la situazione e teneva a bada i clienti, D'Alba ha scavalcato il banco degli impiegati e ha iniziato a rovistare tra i cassetti e prendere il denaro, lasciando intendere di essere armato.

Fondamentale, per le indagini, la descrizione fornita da cliente dell'ufficio postale. Le sue dichiarazioni, incrociate a quelle di un dipendente, sono servite a tracciare un "identikit" del rapinatore. Il gip ha confermato il provvedimento e disposto la custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rapina in piazza Principe di Camporeale, arrestato 25enne: caccia al complice

PalermoToday è in caricamento