rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Sampolo

Via Sampolo, rapina con pistola al Carrefour: poliziotto in borghese insegue i ladri

In azione due giovani, poi fuggiti in scooter. Ad assistere all'assalto anche un agente in borghese, che si trovava dentro al supermercato: inutile però l'inseguimento. Indagini in corso

Rapina a mano armata al Carrefour di via Sampolo, tra via Arimondi e via Generale Streva. La polizia è a caccia di due giovani che hanno preso di mira il supermercato intorno alle 19.45. Classica la dinamica della rapina: uno dei due malviventi, con il volto coperto da una calzamaglia, ha fatto irruzione puntando dritto alle casse e per ottenere i soldi ha minacciato due cassieri con una pistola, non prima però - come hanno riferito alcuni testimoni - di avere "promesso" a un uomo della sicurezza che non avrebbe fatto del male del nessuno. Poi - guardato a vista dal complice rimasto in sella allo scooter, all'ingresso del Carrefour per fare da “palo” - ha arraffato l'incasso.

Quindi la fuga in direzione Ucciardone. Ad assistere all'assalto anche un poliziotto in borghese, che si trovava dentro al Carrefour. L'agente ha visto salire i rapinatori a bordo dello Scarabeo e si è messo sulle loro tracce, seguendo a distanza la coppia di malviventi. Il poliziotto però non è riuscito ad acciuffarli. Iniziate le indagini per risalire ai due giovani. La polizia sta visionando le immagini del sistema di videosorveglianza. Proprio questo pomeriggio - un'ora prima circa - è stato rapinato uno dei supermercati della catena Ferdico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sampolo, rapina con pistola al Carrefour: poliziotto in borghese insegue i ladri

PalermoToday è in caricamento