rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Partinico / Via Liberta'

Partinico, trova ladro in casa: lo insegue ma muore d'infarto

A perdere la vita un uomo di 65 anni, Gaspare Corso, dopo aver provato ad acciuffare il malvivente che si era introdotto nella sua abitazione di via Libertà. Arrivato in ospedale i medici hanno solo potuto constatare l'arresto cardiocircolatorio

Rientra a casa e vede scappare un ladro. Lo insegue ma accusa un malore, si accascia e poco dopo muore. E' successo la scorsa notte, a Partinico, dove ha perso la vita Gaspare Corso, un pensionato di 65 anni. Al ritorno nella propria abitazione di via Libertà, l'uomo ha notato che la porta d'ingresso non si apriva. Poco dopo ha visto fuggire il malvivente tentando in vano di acciuffarlo. Ma il suo cuore non ha retto ed è stato necessario un trasporto d'urgenza in ospedale.

Gaspare Corso era un ex imprenditore che operava nel settore delle riparazioni di dispositivi audio-video e della installazione di antenne e parabole. Ieri sera, intorno alla mezzanotte, il pensionato stava rientrando a casa con la famiglia quando ha notato qualcosa di anomalo nella porta d'ingresso. Poco dopo ha notato un uomo fuggire da una finestra, la stessa che aveva infranto per accedere, forse spaventato dall'improvviso arrivo della famiglia.

Il ladro se l'è data a gambe levate senza portare via nulla dalla casa di Corso. L'ex imprenditore ha tentato in vano di inseguire il malvivente ma dopo appena pochi metri ha accusato alcuni forti dolori al petto, stramazzando così al suolo. Inutile anche il tentativo di rianimazione operato dai soccorritori del 118, che dopo le prime manovre hanno trasportato con urgenza l'uomo presso l'ospedale di Partinico. Poco dopo, però, Gaspare Corso è deceduto a causa di un arresto cardiocircolatorio. Sui fatti indagano i militari della stazione locale dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, trova ladro in casa: lo insegue ma muore d'infarto

PalermoToday è in caricamento