Rapinatori in azione a Bagheria, assaltano parafarmacia e scappano con 500 euro

Il colpo in via Papa Giovanni XXIII. Due uomini a volto coperto sono entrati nell'attività, hanno minacciato le impiegate e si sono fatti consegnare i contanti. Sull'episodio indaga la polizia, al vaglio le immagini dei sistemi di videosorveglianza

La parafarmacia Integra di Bagheria

Assalto alla parafarmacia Integra di Bagheria. Due rapinatori sono entrati in azione alle 18.30 di ieri nell'attività di via Papa Giovanni XXIII e dopo aver terrorizzato le impiegate sono riusciti a portare via un bottino di circa 500 euro. Sull'episodio indaga la polizia che ha ascoltato le dipendenti per ricostruire l'accaduto e acquisire le descrizioni dei malviventi.

Il personale ha raccontato del caos seminato ieri pomeriggio dai due rapinatori, entrati a volto coperto. "Ci hanno minacciato dicendo che erano armati ma non abbiamo visto né pistole né coltelli", hanno raccontato agli agenti. A quel punto le avrebbero costrette a svuotare il registratore di cassa e a consegnare loro i contanti.

Una volta arraffato il bottino i due rapinatori sono fuggiti per raggiungere un mezzo parcheggiato non lontano dalla parafarmacia per allontanarsi e fare perdere le proprie tracce. In un primo momento era stato richiesto l'intervento della Scientifica, poi revocato in quanto i due banditi avrebbero agito utilizzando dei guanti per non lasciare impronte digitali. Al vaglio le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza.

A gennaio 2014 era stata messa a segno un'altra rapina nella stessa parafarmacia. Un uomo armato di pistola è riuscito a portare via circa 750 euro insieme ad altri due complici. Dopo mesi di indagini la polizia, con il supporto della Scientifica, è riuscita a individuare e arrestare il 36enne palermitano Giovanni Gebbia, il cui assalto è stato ripreso integralmente dalle telecamere installate nell'attività (VIDEO).

Potrebbe interessarti

  • Meduse nelle coste palermitane e il falso mito della pipì: tutti i (veri) rimedi anti ustione

  • Magnesio, toccasana per la salute e non solo: perché i palermitani dovrebbero prenderlo

  • Abitare sostenibile, quando il cappotto termico a casa ti salva l'estate e il portafogli

  • Commercio a Palermo, nelle vie "in" affittare un negozio costa anche 165 mila euro l'anno

I più letti della settimana

  • Omicidio a Carini, uccide la compagna e si barrica dentro un negozio

  • "Questo è per lei", pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un carabiniere

  • Incidente in via Leonardo da Vinci, 28enne in scooter investito dal tram

  • Due dj, bar e duecento persone in pista: sequestrata discoteca abusiva a Mondello

  • Fiamme in una casa di via Altarello, nell’incendio morto un anziano

  • San Cipirello, 41enne trovato morto sul marciapiede di fronte casa: ipotesi omicidio

Torna su
PalermoToday è in caricamento