rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aquino / Via Aquino

Aquino, assalto armato in hotel: quattordicesima rapina in un mese

Si tratta del Baglio Conca d'Oro. Il copione è sempre quello: vestito di scuro, con casco integrale, guanti e pistola fa irruzione, arraffa i contanti e fugge. Questa volta, però, è entrato in azione di sera e ha perso il caricatore durante

Messo a segno anche il quattordicesimo colpo in hotel. E’ toccato al Baglio Conca d’Oro di Aquino, dove due sere fa un rapinatore vestito di scuro, con casco integrale e guanti ha fatto irruzione nella struttura con la pistola in pugno. Ha minacciato il dipendente, si è fatto consegnare i contanti (pochi spiccioli) e si è dato alla fuga. Il tutto a sole 16 ore dall’ultima rapina, al Best Western Ai Cavalieri di via Sant’Oliva.

Gli agenti di polizia, intervenuti dopo la chiamata al 113, hanno sequestrato le riprese delle videocamere di sorveglianza nel tentativo di trovare qualunque informazione utile per le ricerche. Due dettagli, però, avrebbero destato alcuni sospetti tra gli investigatori. Innanzitutto l’abbigliamento utilizzato, che non sembrerebbe esattamente lo stesso dei colpi precedenti.

In secondo luogo il fatto che, nella foga dell’assalto, il delinquente abbia perso il caricatore della pistola, rinvenuto durante i rilievi effettuati nella struttura alberghiera. Uno "scivolone" non da poco per un rapinatore seriale che pensa di avere la polizia con il fiato sul collo. Intanto gli investigatori proseguono con le indagini per capire se si tratti di un rapinatore seriale o se invece ci sia più di un bandito ad aver preso di mira gli hotel.

Negli ultimi giorni i vertici di Federalberghi hanno incontrato il Questore e il capo della Squadra Mobile per discutere il problema e studiare insieme possibili soluzioni. “Questa microcriminalità - ha dichiarato la manager dell’hotel Ai Cavalieri, Laura Lo Mascolo - rischia di ledere la nostra immagine e la nostra nomea all’estero. C’è urgente bisogno che qualcuno intervenga o sarà una mazzata per il turismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquino, assalto armato in hotel: quattordicesima rapina in un mese

PalermoToday è in caricamento