rotate-mobile
Cronaca Bonagia / Via Albiri

Guardia giurata aggredita a Falsomiele, rubata la pistola di servizio

E' successo in via Albiri. La vittima è stata assalita da due uomini che pensavano forse di portare via i contanti custoditi nel portavalori. Il mezzo, però, era vuoto

Aggredito alle spalle e derubato della pistola. È accaduto questa mattina poco dopo le 9 in via Albiri, nel quartiere di Falsomiele, dove una guardia giurata della Saetta trasporti, all'altezza di Ferdico, è stata assalita da due uomini che pensavano forse di portare via i contanti custoditi nel blindato. Il mezzo, però, era vuoto e quindi si sono "accontentati" dell'arma di ordinanza e di un sacco di juta all'interno del quale c'erano le chiavi di diversi supermercati.

Il tutto è avvenuto in mezzo alla strada, dopo che il metronotte aveva appena parcheggiato il furgone, probabilmente per prelevare del denaro dal bancomat della vicina filiale del Monte dei Paschi di Siena. I due uomini, di cui la vittima della rapina non è riuscito a scorgere i volti e dunque a fornire una descrizione, lo hanno afferrato con violenza provocandogli anche un lieve trauma alla spalla. Per lui, infatti, è stato necessario l'intervento di un'ambulanza che lo ha trasportato in ospedale per accertamenti.

A quel punto i malviventi sono fuggiti a piedi facendo perdere le proprie tracce tra le vie di Falsomiele. I negozianti della zona non si sarebbero accorti di nulla. Neanche il vicino fruttivendolo, a una cinquantina di metri da dove è accaduto il fatto, ha visto nulla: "Sono arrivato qui ora, sto dando il cambio a un altro".

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno subito avviato le indagini per dare la caccia ai due banditi. Dopo aver ascoltato alcuni potenziali testimoni i militari hanno chiesto di acquisire le immagini della videosorveglianza della vicina banca. Le telecamere, però, che sono puntate in direzione dei bancomat, non avrebbero inquadrato nulla, né della rapina né della fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia giurata aggredita a Falsomiele, rubata la pistola di servizio

PalermoToday è in caricamento