rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Giuseppe la Farina

La rapina a Giglio Accessori, arrestati i due malviventi

I carabinieri dopo attente indagini e grazie alle immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza del negozio che il titolare aveva consegnato hanno individuato i responsabili palermitani e residenti in via Colonna Rotta

Ai carabinieri sono bastati meno di cinque giorni per identificare e fermare gli autori della rapina del negozio “Giglio Accessori” in via La Farina. Un’indagine scattata nel pomeriggio del 6 settembre scorso, quando, due giovani armati di taglierino e col volto parzialmente nascosto da un casco da motociclista hanno fatto irruzione nel negozio minacciando i presenti, impossessandosi dei circa 600 euro del denaro contenuto in cassa e fuggire.

Le fasi dell’azione, durata una manciata di secondi, e i volti dei rapinatori erano stati ripresi dalla telecamera di sorveglianza del negozio (guarda le fasi della rapina) che il titolare aveva consegnato agli organi di stampa, per denunciare quanto successo e per giungere all’identificazione dei due.

Questa perfetta sinergia ha permesso di identificare i due rapinatori nei palermitani D. S. s. 18enne e G.g. 20enne, entrambi incensurati e residenti in via Colonna Rotta. I carabinieri hanno confrontato i due con le riprese del filmato, avendo una conferma inequivocabile. A partire dalla mattinata di ieri, le forze dell’ordine in borghese hanno intrapreso le ricerche, rivelatisi tutt’altro che agevoli, dei due individui, i quali, allarmatisi, avevano abbandonato le proprie case. Mirate perquisizioni e controlli a tappeto hanno infine permesso la loro localizzazione. Uno dei due, vistosi braccato si è addirittura presentato in serata autonomamente. I due, accompagnati in caserma, terminate le formalità di rito, sono stati portati all’Ucciardone in attesa di convalida del fermo di indiziato di delitto da parte dell’Autorità Giudiziaria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rapina a Giglio Accessori, arrestati i due malviventi

PalermoToday è in caricamento