rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Strasburgo

Assalto armato a un furgone, inseguimento in viale Strasburgo: un arresto

Due uomini hanno bloccato il mezzo nella zona di via Dante e costretto l'autotrasportatore a entrare nel vano merci. Sul posto le volanti di polizia che sono riusciti a bloccare un malvivente. Fondamentale la segnalazione di un passante

Ennesimo assalto armato a un furgone. Due uomini armati di pistola hanno rapinato un mezzo che trasportava bibite energetiche nella zona di via Dante. Hanno bloccato il mezzo in via Filippo Parlatore e minacciato l'autotrasportatore, spingendolo e rinchiudendolo nel vano merci. Fondamentale la segnalazione di un passante che ha consentito alla polizia di avviare le ricerche, lanciandosi presto all'inseguimento dei malviventi nella zona di viale Strasburgo e di bloccarne uno in via Matteo Dominici. Il complice, invece, scavalcando muretti e cancellate è riuscito a far perdere le proprie tracce. In manette è finito il 24enne G.T., residente allo Zen.

Il commando ha fermato il furgone di una ditta di Villabate mentre il dipendente stava consegnando della merce in un negozio. Gli hanno puntato l'arma contro e lo hanno sequestrato, dirigendosi poi in direzione dello Zen. Lungo il tragitto l'uomo, rinchiuso al buio, è riuscito ad attirare l'attenzione di altri passanti scalciando con forza contro le pareti del mezzo per fare rumore. E così sono arrivate altre segnalazioni al 113 che hanno permesso alle volanti dell'Upgsp e del commissariato San Lorenzo, con il supporto di un elicottero, di rintracciare i fuggitivi all'altezza di via Ingegneros. Bloccato uno dei due malviventi alcune pattuglie hanno proseguito con le ricerche del complice. I poliziotti hanno poi aperto lo sportello del cassone per liberare l'autotrasportatore, visibilmente scosso ma illeso.

Il furgone è stato quindi scortato al commissariato San Lorenzo, dove l'arrestato è stato interrogato con l'obiettivo di ricostruire l'accaduto e individuare il complice. L'ultimo episodio simile si è verificato la scorsa settimana, quando un trasportatore è stato sequestrato e rapinato nella zona di Pallavicino. I malviventi lo hanno fermato per rubargli parte del carico, ovvero quaranta barattoli di olive del valore complessivo di 800 euro che erano destinati al mercatino rionale dello Zen. Un'ora dopo la polizia ha trovato il mezzo utilizzato per il trasbordo, con tanto di refurtiva, vicino al Velodromo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato a un furgone, inseguimento in viale Strasburgo: un arresto

PalermoToday è in caricamento