rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Assalto in viale Regione, con la pistola rapinano furgone carico di sigarette

La banda è entrata in azione intorno alle 9, immobilizzando il conducente e portando via il mezzo con tutta la merce. Sono arrivati a bordo di due auto e sono andati via col furgone, lasciando l'uomo per strada e senza cellulare

Banda armata assalta un furgone carico di sigarette. I rapinatori, forse cinque uomini di cui due con le pistole in pugno, sono entrati in azione questa mattina in viale Regione Siciliana, non distante dal Centro Tabacchi vicino alla rotonda di via Belgio, dove il titolare di una rivendita di corso Calatafimi era appena andato per rifornirsi. La vittima del colpo è stata lasciata in mezzo alla strada e senza cellulare, dovendo poi trovare un modo per lanciare l’allarme alla sala operativa della polizia. Ancora da quantificare il bottino, che ammonterebbe a diverse migliaia di euro.

Dalle prime informazioni raccolte sembrerebbe che la banda avesse pianificato il colpo in ogni dettaglio, sapendo prima dove e quando colpire indisturbati. E così di fatto è stato. Dopo aver costretto il conducente del furgone, un Daily Iveco bianco, a fermarsi al bordo della strada i malviventi lo hanno immobilizzato e costretto a scendere dal mezzo. Poi hanno ripulito le sue tasche, lasciandolo pure senza smartphone, e uno di loro si è messo alla guida del furgone per portarlo in un luogo sicuro dove scaricare le diverse casse di "bionde".

L’ultimo episodio simile risale ad appena due settimane fa, quando due corrieri che stavano per scaricare diverse casse di sigarette sono stati rapinati in via Sammartino. Poi hanno portato il furgone alla Zisa per spostarla su un altro furgone. La stessa cosa è accaduta in via Imera a marzo, quando un altro corriere è stato minacciato con la pistola e rapinato. Il modus operandi sembrerebbe sempre lo stesso, tanto da far pensare che si tratti sempre della stessa banda che potrebbe anche avere un basista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in viale Regione, con la pistola rapinano furgone carico di sigarette

PalermoToday è in caricamento