rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Via Messina Marine

"Ha rapinato corriere mentre consegnava sigarette", arrestato

L'assalto è stato messo a segno in via Messina Marine. Rubate "bionde" per diecimila euro. Determinanti le immagini di videosorveglianza di alcuni negozi della zona

Avrebbe rapinato un corriere che stava consegnando un carico di sigarette a un esercizio commerciale di via Messina Marine, portando via "bionde" per diecimila euro. Con questa accusa la polizia ha arrestato, a neppure 24 ore dal colpo, Andrea Garofalo, 23 anni. Avrebbe agito con l'aiuto di un complice, ancora ricercato.

Secondo la ricostruzione della polizia "i due, lasciando intendere di essere armati, hanno aggredito il corriere mentre era intento a scaricare dei colli di sigarette nei pressi di un esercizio della zona, per poi dileguarsi repentinamente". Il blitz è stato tanto rapido quanto efficace. Gli agenti della sezione Giudiziaria del commissariato Brancaccio sono risaliti a Garofalo grazie alle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza di alcuni negozi, che hanno ripreso la fuga dei due giovani. Una volta identificato, hanno atteso che tornasse a casa e lo hanno bloccato. Ritrovata anche l'auto usata per la rapina e che risulta rubata nei giorni scorsi. Sono in corso indagini per risalire al complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha rapinato corriere mentre consegnava sigarette", arrestato

PalermoToday è in caricamento