rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Brigata Verona

Assalto in via Brigata Verona, rapinato furgone che trasportava sigarette

Due malviventi hanno affiancato un mezzo che stava consegnando la merce al bar Sicilia. Hanno minacciato i due corrieri e si sono fatti consegnare dodici colli. Poi la fuga a bordo di Hyundai Atos. Indaga la polizia

Nuovo assalto a un furgone carico di sigarette. Due malviventi di circa trent’anni hanno rapinato in via Brigata Verona due corrieri privati che, intorno a mezzogiorno, stavano consegnando della merce al bar Sicilia. Sul posto due volanti di polizia.

I rapinatori sono arrivati a bordo di una vecchia Hyundai Atos, forse rubata, hanno affiancato il dipendente di una ditta privata e lo hanno minacciato facendo intendere loro di essere armati. Quindi sono riusciti a scaricare dal mezzo circa dodici colli di sigarette e si sono allontanati a gran velocità.

Gli agenti dell’Upgsp della polizia hanno ascoltato il racconto della vittima e chiesto di acquisire le immagini di alcune telecamere nel tentativo di ricostruire la strada percorsa dai rapinatori a bordo dell’Atos. Resta da quantificare il bottino della rapina che ammonterebbe a oltre 10 mila euro.

L’ultimo colpo simile è stato messo a segno lo scorso agosto, in zona Oreto. Una banda di rapinatori era riuscita a sbarrare la strada a un furgone che stava percorrendo via della Conciliazione per raggiungere la destinazione. Uno dei due corrieri, però, ha reagito ed è riuscito a sventare l’assalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in via Brigata Verona, rapinato furgone che trasportava sigarette

PalermoToday è in caricamento