rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Piazza Indipendenza, nuovo assalto a un furgone di sigarette

I rapinatori hanno affiancato il mezzo dei monopoli di stato e l'hanno costretto a fermarsi. Quindi hanno preso in ostaggio uno dei dipendenti e portato il mezzo in una stradina di campagna vicino via Altofonte. Portati via 60 colli, oltre 100 mila euro il bottino

Nuova rapina a un furgone di sigarette dei monopoli di stato. Il mezzo è stato bloccato da sei persone in piazza Indipendenza. Secondo una prima ricostruzuine i rapinatori - divisi in un furgone e due scooter - hanno affiancato il mezzo carico di sigarette e hanno costretto i dipendenti dei monopoli a fermarsi. A questo punto hanno preso con loro uno dei due dipendenti che erano a bordo e si sono diretti in via Antonio Aniante, stradina in mezzo alla campagna nella zona di via Altofonte.

Qui i colli di sigarette - circa 60, per un valore di oltre 100 mila euro - sono stati spostati da un furgone all'altro, quindi i malviventi sono fuggiti via. L'autista e il dipendente dei monopoli sono stati lasciati dentro il mezzo ormai vuoto. I due hanno lanciato l'allarme e sul posto è giunta la polizia. "Non abbiamo visto armi", hanno raccontato le vittime ancora sotto choc agli agenti. I poliziotti si sono immediatamente messi sulle tracce dei  rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza, nuovo assalto a un furgone di sigarette

PalermoToday è in caricamento