rotate-mobile
Cronaca Zen / Via Luigi Einaudi

Assalto a un portavalori allo Zen, rapinatori in fuga col bottino: elicottero si alza in volo

Il mezzo blindato è stato intercettato da una banda in via Luigi Einaudi. La polizia ha avviato le ricerche nella zona dove i banditi si sarebbero diretto per cercare rifugio. Portati via circa 40 mila euro

Stavano consegnando alle Poste una sacca contenente denaro quando quattro o cinque banditi armati di pistola e incappucciati sono entrati in azione. Una rapina è stata messa a segno questa mattina in via Luigi Einaudi, allo Zen. Erano all'incirca le 9 quando due guardie giurate sono state sorprese, immobilizzate, picchiate e disarmate dai malviventi. In pochi minuti è scoppiato il caos e i rapinatori sono riusciti a scappare con un bottino di circa 40 mila euro e le pistole calibro 21 delle due guardie giurate. Sul posto anche le ambulanze del 118.

Secondo una prima ricostruzione i rapinatori sarebbero arrivati a bordo di alcuni scooter di grossa cilindrata. Un piano violento e ben studiato che ha consentito loro di arraffare la sacca piena di contanti e fuggire tra i viali del quartiere periferico. Ricevuta la nota la centrale operativa ha inviato sul posto una decina di volanti che stanno setacciando la zona. Per garantire supporto aereo si è alzato in volo anche un elicottero della polizia. Oltre al bottino la banda è riuscita a portare via anche le pistole delle due guardie giurate. Al vaglio le immagini di alcune telecamere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a un portavalori allo Zen, rapinatori in fuga col bottino: elicottero si alza in volo

PalermoToday è in caricamento