rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Via Diomede

Mondello, finti poliziotti ingannano un’anziana e la derubano in casa

Con la scusa di dovere cercare un uomo sono entrati in tre, armati di pistola, per poi bloccare e minacciare l'85enne proprietaria di casa. Mentre le portavano via gioielli e preziosi, la donna si è rifugiata in una stanza e ha lanciato l'allarme al 113

Si sono spacciati per dei poliziotti in servizio per riuscire ad entrare nell’abitazione di un’anziana e derubarla. E’ accaduto ieri a Mondello, in via Diomede, quando una donna di 85 anni ha ricevuto la visita di una banda di malviventi, armati di pistola, che ha simulato la caccia a un ricercato per potere frugare tra i cassetti alla ricerca di preziosi e contanti. Quando si è resa conto di ciò che stava accadendo ha avvisato la polizia. Ma ormai era troppo tardi.

Con un escamotage ormai spesso utilizzato, si sono guadagnati la fiducia dell’ottantacinquenne presentandosi come agenti di polizia. Così facendo sono riusciti ad entrare nella villetta della donna, bloccandola, minacciandola con l’arma in pugno e passando al setaccio le varie stanze. La proprietaria è riuscita a divincolarsi e a nascondersi in una delle camere, potendo lanciare a quel punto l’allarme al 113. Successivamente sono state avviate le indagini per tentare di risalire all’identità dei rapinatori. Da quantificare il bottino del colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, finti poliziotti ingannano un’anziana e la derubano in casa

PalermoToday è in caricamento