rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Malaspina / Via Riccardo Zandonai

Rapinata farmacia in via Zandonai: "Li ho visti indossare il passamontagna"

Poco prima della chiusura quattro malviventi, armati di coltello, hanno colpito l'esercizio commerciale. Un passante ha notato tutte le fasi della rapina allertando immediatamente la polizia

Un’altra farmacia finisce nel mirino dei criminali. Quattro rapinatori hanno colpito l’esercizio commerciale di via Riccardo Zandonai poco prima delle ore 20. In quattro, armati di coltello, hanno assaltato il negozio con il volto coperto e in meno di un minuto sono riusciti a svuotare le casse e darsi alla fuga. "Li abbiamo visti arrivare - spiega a PalermoToday un passante che preferisce restare anonimo - e abbiamo subito lanciato l’allarme al 113. La volante è arrivata in meno di due minuti, ma la banda era già fuggita sugli scooter".

"Ci siamo subito resi conto che qualcosa non andava - spiega ancora il passante - e per questo, non appena abbiamo visto che indossavano i passamontagna all'angolo con via Umberto Giordano, abbiamo subito chiamato la polizia. Siamo rimasti al telefono con loro per tutto il tempo ma non siamo riusciti a fornire molti dettagli. Ho visto che uno dei quattro malviventi ha provato ’sfondare’ la porta della farmacia che qualche dipendente stava forse chiudendo per via dell’orario. Poi sono entrati e in un minuto circa sono riusciti a mettere a segno la rapina". Quindi i quattro banditi sono fuggiti a bordo di due scooter Piaggio, un Liberty e un Free.

I poliziotti arrivati in via Zandonai hanno ascoltato il racconto dei dipendenti presenti in farmacia al momento della rapina. Sul posto è stato richiesto l’intervento degli uomini della Scientifica, chiamati a rilevare eventuali impronte digitali o altre tracce organiche dei banditi, mentre gli agenti delle volanti hanno perlustrato la zona alla ricerca delle telecamere piazzate nei paraggi che potrebbero aver ripreso la preparazione e le varie fasi del colpo. Ancora da quantificare il bottino della rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata farmacia in via Zandonai: "Li ho visti indossare il passamontagna"

PalermoToday è in caricamento