rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Piazza Indipendenza, rapina farmacia armato di coltello

Doppia rapina in pochi minuti in due punti opposti della città: l'altro colpo è stato messo a segno in una profumeria di via Brunelleschi (in azione due uomini incappucciati). Indaga la polizia

Doppia rapina in pochi minuti in due punti opposti della città. La prima in piazza Indipendenza, la seconda invece in via Brunelleschi. Ad essere presi di mira sono stati rispettivamente una farmacia e una profumeria. I due colpi sono stati messi a segno intorno alle 19. In piazza Indipendenza un giovane che indossava un casco si è diretto alla cassa e - puntando un coltello al farmacista - si è portato il cassetto con i soldi. Poi è schizzato verso l'esterno della farmacia, dove attenderlo c'era un complice in sella a uno scooter.

I due poi hanno fatto perdere le tracce scappando verso via Cappuccini, per poi dileguarsi nelle stradine del rione Danisinni. Ancora sotto shock, dipendenti e titolari hanno avvertito la polizia che ha fatto subito partire le ricerche dei due fuggitivi. Per la farmacia Indipendenza è un incubo che si ripresenta: il locale infatti è finito più volte nel mirino dei rapinatori.

L'altro colpo è stato invece consumato nella zona di via Michelangelo, in via Brunelleschi. Qua due uomini incappucciati hanno fatto irruzione in una profumeria portando via l’incasso. In tutte e due casi gli agenti di polizia hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza per identificare i rapinatori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza, rapina farmacia armato di coltello

PalermoToday è in caricamento