rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Assalto a un impianto Eni, rapina messa a segno in piazza Indipendenza

Il colpo sabato sera, intorno alle 21. Due malviventi hanno minacciato un dipendente e si sono fatti consegnare l'incasso pari a oltre di 200 euro. Sul posto la polizia che ha acquisito le immagini della videosorveglianza

Assalto in un distributore di carburante di piazza Indipendenza. A finire nel mirino dei rapinatori lo scorso sabato, intorno alle 21, è stato l’impianto Eni che si trova di fronte alla caserma Garibaldi. Due malviventi arrivati a piedi hanno affrontato l'unico dipendente in servizio, lo hanno minacciato e costretto a consegnare l’incasso.

Non appena la vittima della rapina ha tirato fuori i contanti i due banditi glieli hanno strappati dalle mani. Non contenti di quanto raggranellato gli hanno chiesto anche le monete. Il bottino ammonterebbe a poco più di 200 euro. Poi la fuga a piedi in direzione di via Colonna Rotta, dove probabilmente avevano lasciato uno scooter pronto all’uso.

A lanciare l’allarme al numero d'emergenza del 113 è stato lo stesso dipendente. Agli agenti delle volanti ha raccontato quanto appena accaduto e su richiesta ha mostrato loro le immagini del sistema di videosorveglianza che avrebbero ripreso alcune fasi della rapina. Acquisiti i video la polizia ha avviato le indagini per mettersi sulle tracce dei responsabili.

Nelle ultime settimane sono stati registrati diversi colpi, perlopiù nei supermercati o per strada. L’ultima rapina in un impianto di carburante risale allo scorso 23 aprile, in viale Regione Siciliana. In quell’occasione però un 39enne è stato arrestato dopo essere stato fermato non lontano dalla circonvallazione di Monreale: addosso aveva ancora la pistola a tamburo usata poco prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a un impianto Eni, rapina messa a segno in piazza Indipendenza

PalermoToday è in caricamento