rotate-mobile
Cronaca Casteldaccia

Incastrati dal dna sul passamontagna, dopo 3 anni presi due presunti rapinatori

In manette due giovani di 24 e 22 anni. Secondo gli investigatori sarebbero gli autori di un assalto ad una tabaccheria di Casteldaccia, messo a segno nel 2011, che ha fruttato un bottino di 5 mila euro

Incastrati dal dna su un passamontagna gettato via. Una distrazione che a distanza di 3 anni potrebbe costar cara a due giovani che nel 2011 – secondo l’accusa - rapinarono una tabaccheria. Si tratta di G.B., 22 anni, e D.M, 24 anni. Le indagini, dirette dalla Procura di Termini Imerese erano scattate dopo il colpo messo a segno il 23 novembre del 2011 in una tabaccheria a Casteldaccia, che aveva fruttato ai banditi circa 5 mila euro.

Uno dei due rapinatori, però, durante la fuga, aveva gettato il passamontagna, che è stato recuperato dai militari ed inviato al Ris di Messina. Gli esami hanno consentito di estrapolare il dna dei malviventi. I due, dopo la cattura, sono stati sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di dimora, con la prescrizione di non allontanamento dal Comune di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrati dal dna sul passamontagna, dopo 3 anni presi due presunti rapinatori

PalermoToday è in caricamento