rotate-mobile
Cronaca Via Villagrazia, 79

Via Villagrazia, colpo grosso al Bingo Magic: rapina da 11 mila euro

Due malviventi, presumibilmente armati, hanno fatto irruzione nella sala e hanno portato via l'incasso. Poi la fuga in scooter. Sul posto gli agenti delle volanti, la Squadra Mobile e la Scientifica. Al vaglio le immagini delle telecamere

Colpo grosso al bingo, fanno irruzione e in meno di un minuto portano via 11 mila euro. E’ accaduto stamattina, poco dopo le 9, al Bingo Magic di via Villagrazia. Due malviventi, presumibilmente armati e con il volto coperto, sono entrati nella struttura in zona Guadagna puntando dritti verso il gabbiotto dove una dipendente stava dividendo le mazzette di contanti che avrebbero poi depositato in banca.

I rapinatori hanno parcheggiato il mezzo a due ruote all’esterno della struttura, sono entrati con passo deciso facendosi strada tra i clienti che già a quell’ora stavano iniziando a giocare e hanno minacciato una delle dipendenti intenta a contare il denaro incassato il giorno precedente. Poi sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

A contattare il 113 sono stati gli stessi responsabili del Bingo Magic, che hanno subito la prima rapina da quando hanno aperto. I primi a intervenire sono stati gli agenti delle volanti, poi è stata la volta dei colleghi della Squadra Mobile e degli uomini della Scientifica. Al vaglio le immagini delle telecamere che avrebbero ripreso tutta la scena.

I proprietari, in passato, hanno ricevuto richieste estorsive da alcuni soggetti legati alla famiglia di Santa Maria Di Gesù che sono state denunciate. Dopo le attività d'indagine l’1 luglio 2016 i carabinieri del Ros hanno arrestato i fratelli Cosimo e Giorgio Vernengo, oltre all’ex gestore del bar interno alla struttura, Paola Durante, accusato di aver materialmente intascato i soldi del pizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Villagrazia, colpo grosso al Bingo Magic: rapina da 11 mila euro

PalermoToday è in caricamento