Villagrazia di Carini, assaltano bar e sequestrano i dipendenti: arrestati 4 rapinatori

La banda è stata sgominata dai carabinieri di Carini. I malviventi, che avevano fatto irruzione al bar Soleado, si erano dati alla fuga ma sono stati scovati. Recuperato il bottino: 500 pacchetti di sigarette e una macchinetta cambiamonete con circa mille euro

Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, i carabinieri di Carini hanno arrestato quattro persone che hanno rapinato il bar Soleado a Villagrazia di Carini. I malviventi, con il volto coperto da caschi integrali ed armati di una pistola, hanno chiuso i dipendenti del locale in uno stanzino.

Dopo la rapina, i quattro si sono allontanati a bordo di due autovetture. I militari, a stretto giro di posta, li hanno individuati nell'abitazione di uno dei componenti della banda mentre ancora si stavano spartendo il bottino: più di 500 pacchetti di sigarette ed una macchinetta cambiamonete con poco meno di mille euro all’interno.

A seguito dell’irruzione è stato bloccato il padrone di casa, mentre gli altri tre si sono dileguati nelle campagne circostanti. Nell’abitazione sono state trovate anche due pistole a salve, del tutto identiche ad armi vere. L’attività investigativa - sviluppatasi nell’arco dell’intera notte - ha permesso di individuare i complici e di arrestarli presso i propri domicili. Sono così finiti in manette F. G., di 50 anni, ed il figlio S. G. di 31 anni, V. L. B. di 26 anni e D. A. di 41 anni: tutti volti già noti alle forze dell’ordine. Condotti presso il carcere “Pagliarelli” su disposizione del Pubblico ministero di turno. Il Gip ha convalidato gli arresti, per i reati di rapina a mano armata e sequestro di persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il catering allo stadio per l'Italia, poi lo schianto mortale: il bar Rosanero piange il suo chef

  • Incidente in zona Fiera, perde il controllo della moto e cade: morto 43enne

  • Via Ugo La Malfa, esplode pneumatico: morto gommista di 18 anni

  • Palmese-Palermo, rissa furibonda tra tifosi rosanero: ci sono feriti

  • Truffe, droga e rapine: i boss di Brancaccio facevano spaccare le ossa ai disperati, 9 arresti

  • Tutti pazzi per il "black friday", ecco i negozi a Palermo dove trovare sconti e fare affari

Torna su
PalermoToday è in caricamento