rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Buonriposo

Via Buonriposo, in cinque tentano rapina in banca: carabiniere fuori servizio li mette in fuga

Quattro banditi sono entrati all'interno del Banco Popolare Siciliano utilizzando una finestra laterale, mentre un complice faceva da "palo". Poi l'imprevisto, con l'intervento di un militare dell'Arma

Una tentata rapina in banca, la colluttazione con un carabiniere, l'intervento del personale della sicurezza privata e la fuga dei rapinatori. È quanto accaduto la notte scorsa in via Buonriposo. Quattro banditi sono entrati all'interno della filiale del Banco Popolare Siciliano rompendo una finestra, mentre un altro complice è rimasto fuori. I malviventi hanno avuto un imprevisto: un brigadiere dei carabinieri fuori servizio transitando dalla strada si è accorto della rapina e ha bloccato il "palo" . Ne è nata una colluttazione, il militare è rimasto ferito a una gamba mentre i banditi sono fuggiti.

Nel frattempo è sopraggiunta una guardia della società che gestisce la sicurezza della banca, la Mondialpol e ha dato l'allarme. La banda nel frattempo si è però dileguata. I cinque sono ricercati. La scientifica ha effettuato i controlli e rilevato le impronte trovate all'interno dell'istituto di credito per risalire all'identità dei malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Buonriposo, in cinque tentano rapina in banca: carabiniere fuori servizio li mette in fuga

PalermoToday è in caricamento