rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Largo Cavalieri del Lavoro

Assaltarono banca Unipol in zona viale Strasburgo: due arresti

Si tratta di Andrea Gianluca Cintura, 19 anni, e Christian Pizzo, 23 anni. Il primo è indagato anche per la tentata rapina al Credito Siciliano e per il colpo, messo a segno, da Cannizzaro Sport: si trova in carcere. Il secondo è ai domiciliari

Arrestati con l'accusa di rapina Andrea Gianluca Cintura, 19 anni, e Christian Pizzo, 23 anni. Lo ha stabilito un'ordinanza emessa dal gip presso il Tribunale eseguita dalla polizia. Il 19enne, figlio di Lorenzo e fratello di Leandro, entrambi detenuti per rapina, è stato sottoposto ai domiciliari. Mentre per il 23enne, è si sono aperte le porte del carcere. Entrambi sono accusati della tentata rapina pluriaggravata commessa, il 4 novembre 2016, ai danni dell'Agenzia della Unipol Banca di largo dei Cavalieri del Lavoro, e di possesso ingiustificato di arma impropria. 

Cintura è indagato anche per la tentata rapina commessa il 31 ottobre 2016, ai danni dell'Agenzia del Credito Siciliano di viale Leonardo da Vinci e per il colpo, a mano armata, al negozio Cannizzaro Sport, di via Albiri, messo a segno il 12 gennaio 2017. Dovrà rispondere anche del porto illegale di arma comune da sparo. Le indagini sono state condotte dalla della Sezione Antirapina della Squadra Mobile della Questura, in collaborazione con il personale dei Commissariati di Brancaccio e San Lorenzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltarono banca Unipol in zona viale Strasburgo: due arresti

PalermoToday è in caricamento